Vittorio Mariano Biografia

in: Rapallo News .

Pin It
vittorio mariano biografia (194 x 301)

Vittorio Mariano è nato il 6 Maggio 1964, è un famosissimo e grande professionista di Hair Designer ed ha un bellissimo Salone di Bellezza e Museo del fohn a Rapallo in provincia di Genova.
La storia di Vittorio Mariano, quella dedicata all’arte, alla bellezza e alla moda, sino a sfociare nella professione di Parrucchiere Hair Designer a Rapallo, inizia circa trent’anni fa, nel 1983.
Promesso negli studi alla medicina, quella odontoiatrica, Vittorio non resiste e incomincia a correre. Nel cuore arrivano i colori, i tessuti, le forme, , i movimenti, i volumi le tinte pastello che diventano nuances di indimenticabili tramonti. Vittorio continua a correre, la voglia di sperimentare, le emozioni che sente dentro sfociano nelle sue mani che prendono energia disegnando nell’aria delle figure che poi – come delle magie – diventano vestiti, acconciature, styling, tendenza.
Vittorio Mariano si lascia guidare dal cuore e si dedica a creare moda. Lo fa nei capelli, la sua vera e unica passione. Pochi anni di collaborazione con Parrucchieri ed Acconciatori in Riviera e a Genova. Il tempo necessario per comprendere se stesso, la sua energia, la voglia mai sazia di creare.
Nasce il salone di acconciatori Vittorio Mariano Hair Designer a Rapallo. E’ un successo. La clientela diventa una grande famiglia, Vittorio, con la moglie Ornella e la sorella Rosalba è punto di riferimento per l’estetica del corpo e tagli all’ultimo grido, le acconciature temporanee per una notte di passione, quelle romantiche per giurare amore, le extension per specchiarsi diversi, sino alle sue spose – sempre speciali – per il giorno più bello. Vittorio continua la sua corsa, senza più fermarsi. Siede dietro alle finaliste di Miss Mondo, le cura, le interpreta assieme al visagista dei Vip Gil Cagnè, e le rende uniche. Poi arriva in passerella con la sua linea di abiti che disegna, taglia e compone. La conduttrice televisiva Joe Squillo lo vuole nel satellite di TV Moda. La Genova “bene” lo conosce nello storico Palazzo della Borsa e alla Fiera di Euroflora. Poi la sfida di Bologna assieme a Camera Nazionale dell’Acconciatura per lanciare quattro giovani talenti nel mondo che conta. Infine l’emozione – forse quella più grande – di rappresentare il Made in Italy all’Esposizione Internazionale dell’Expo 2015 a Milano dove, con la sua interpretazione dell’Albero della Vita veste l’immagine femminile di sua figlia: Daiana Mariano. Vittorio conosce Giò Forma – l’ideatore – che lo apprezza a tal punto da pubblicarne gli scatti fotografici all’interno della sua pagina personale di Facebook. Le sue emozioni sono sul brand e
App di Portofino.it
Le sue sfilate nella Riviera più sensuale d’Italia, a Santa Margherita Ligure e a Rapallo, segnano il destino di Vittorio Mariano. Il Comune di Rapallo gli affida il salotto più importante, il “Chiosco della Musica nel Lungomare” per realizzare uno show indimenticabile. Marco Predolin – la voce più amata della tivvù di allora – annuncia le uscite. Il grande pubblico attende entusiasta le modelle. Il cuore di Vittorio e li, in mezzo a loro e alle proposte moda da lui disegnati e confezionati, immerso nei tanti colori, i tessuti morbidi, le trasparenze, i suoi gioielli e le acconciature che volano sospese nell’aria dal tenero vento della Riviera che annuncia così, l’arrivo della stagione più importante. Le luci che giocano nei palazzi in Liberty del lungomare di Rapallo, sembrano proiettare un lungo film di emozioni, immagini, ricordi, che sembrano creare assieme, la storia di Vittorio. Vittorio continua a correre, si lascia ispirare da quello che sente. Ascolta le sue appassionate clienti, vive con loro le lunghe giornate in negozio. Rigenera un colore, crea – con nuovi tagli – identità diverse, ridona salute ai capelli, rende pupa chi vuole sedurre e disegna sculture alle giovani signore che – lo scelgono- per affidargli il giorno più importante. Ad un certo punto Vittorio capisce – si rende conto – di essere pronto per “pensare” ad una nuova linea curativa, estetica, di styling, pronta per accogliere il mondo che cambia, i nuovi look, le tendenze, la nuova tecnologia nella cosmesi.
Nasce la Vittorio Mariano Professional Hair Care System, una delle poche linee pensate, lungamente discusse – con i dottori di Ardes Cosmetici, Michela Scelfo, Cristina Caprio, Manuela Vettor specialisti in tricologia e cosmetologia- semplicemente da un parrucchiere, l’unica figura veramente professionale “presente sul campo” ogni giorno. La linea di Vittorio compre l’intero percorso della vita dei capelli e della cute. Inizia con la Linea Shampoo, maschera e spray Protezione Colore. Prosegue Shampoo, maschera e spray Volume e Idratazione, I quattro shampoo per i trattamenti Tricologici specifici, la Terapia di Ricostruzione fasi 1-2-3 ed infine Lo styling perfetto per capelli lisci, mossi o lavorati a föhn e spazzola.
In ultimo, Vittorio Mariano insegue imperterrito ogni aspetto, ogni tassello del suo settore tanto da essere considerato un multidisciplinare rimanendo pur sempre nel settore moda, salute e bellezza. Alla Direzione Politiche formative e del lavoro – Servizio Controllo – è membro esaminatore in qualità di esperto del settore acconciatori, Commissario della Provincia di Genova per le abilitazioni professionali settoriali. Relatore sui danni posturali del settore presso Cosmetica Italia con sede Milano. Studioso della dinamica dell’aria nelle pressioni, volumi e quantità nonché inventore di strumentazione professionale brevettata in studio presso il Politecnico di Torino. Relatore della storia dell’acconciatura e collezionista del più importante museo del föhn asciugacapelli, per qualità e quantità. Promotore e ideatore del tessuto in siml capelli in monofibra di Kanekalon da lui prodotto per espressioni della moda teatrale, storica e scenografica.

Hair Designer Vittorio Mariano
Via Trento 15, 16035 Rapallo (Ge)
Tel. 0185 273000
http://www.vittoriomariano.it
Hair Designer Vittorio Mariano

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili