XV Festival Valle Christi 2017 a Rapallo

in: Eventi Estate,Rapallo Eventi .

Pin It
festival valle christi rapallo 2017 (168 x 240)

Giovedì 27 luglio a Valle Christi lo spettacolo “Parole Note”, un nuovo dialogo multimediale tra musica e poesia con Giancarlo Cattaneo, voce recitante e Maurizio Rossato, musiche e voce guida. Lo spettacolo unisce musica, poesia, frammenti di prosa, con l’obiettivo di valorizzare i testi della grande letteratura, attraverso un reading innovativo e sempre diverso accompagnato da un dj set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti. I vari raccordi tra una sequenza e l’altra sono affidati nel live show a brevi interventi: alla musica e alle parole si aggiunge una cornice fatta di frammenti di film e fotografie, per creare un flusso continuo di emozioni. E’ un “cinema della poesia”.

 

Sabato 29 luglio a Valle Christi, lo spettacolo “Geppetto e Geppetto”, scritto e diretto da Tindaro Granata (Premio UBU 2016 – Miglior progetto o novità drammaturgica – Premio Hystrio Twister 2017 -Premio Nazionale Franco Enriquez 2017). Geppetto e Geppetto è la storia di uno scontro tra due uomini, uno giovane e uno adulto, che cercano entrambi il riconoscimento di una paternità, che non può avere la stessa funzione che ha in una famiglia eterosessuale. E’ il desiderio di un Geppetto di farsi amare da un figlio che non è sangue del suo sangue, ma generato dal seme del proprio compagno. E’ il desiderio di un ragazzo di ritrovare una figura paterna, vissuta nell’assenza di una figura materna, che lo possa accompagnare nel mondo degli adulti senza il peso della mancanza.

 

Giovedì 3 agosto Il terzo prestigioso appuntamento Jazz a Valle Christi con il Fabrizio Bosso Quartet. Con il suo quartetto Bosso porta a sintesi compiuta le tante esperienze compiute sino ad oggi: l’amore per il Bop è sempre presente, ma filtrato da un sensibilità e da un gusto personali. Del gruppo fanno parte elementi di sicura affidabilità quali Julian Oliver Mazzariello, uno dei migliori pianisti italiani delle ultime generazioni, il giovanissimo contrabbassista Jacopo Ferrazza e il batterista Nicola Angelucci. Il repertorio è composto quasi per intero da brani originali del trombettista, con qualche incursione negli standard, jazz e non jazz, a seconda dell’ispirazione del momento.

 

Lunedì 7 agosto, a Valle Christi, lo spettacolo legato a Genova e alla sua presenza nel mondo con Federico Sirianni che, accompagnato da Francesca Rapetti, Stefano Cabrera e Raffaele Rebaudengo dei Gnu Quartet presenta “Si chiamava Faber”, viaggio molto personale nel mondo di Fabrizio De Andrè.

 

Mercoledì 9 agosto, a Valle Christi di Rapallo, lo spettacolo “Inferno da Camera” – Dante in “3D” Fantasia dantesca/listziana per trio e terzine dantesche. Fantasia teatral-cameristica che vede il celebre “musicattore” Luigi Maio recitare le terzine dantesche accompagnato da un Trio affiatato ed originale (violino, fagotto e pianoforte). Uno spettacolo prestigioso, forte di successi nazionali ed esteri, premiato dall’ Istituto Internazionale di studi italiani.

Giovedì 10 agosto, sempre a Valle Christi, il quarto ed ultimo appuntamento con il grande jazz di Tenor Madness – Carlo Attitude Andrea Pozza Quartet Featuring Carlo Atti e Giampaolo Casati

 

Mercoledì 16 agosto il Festival Valle Christi si conclude con “La leggerezza del Trio Lescano” della Compagnia Teatro Nudo. Concerto-teatrale che racconta la storia del “mitico” trio. Alla serata, sarà presente Maria Bria, la ragazza torinese che sostituì per cinque anni Caterinetta Lescano, dando la sua voce nel celebre Trio Lescano.

 

Informazioni Festival Valle Christi: http://www.vallechristi.it/

Articoli interessanti
 
Commenti all'articolo (1)
  • di cristina koenig
    martedì, 25 luglio, 2017 alle 12:07 pm

    grazie per la promozione del festival di valle Christi

Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste